Smaltimento televisori a Bari

Richiedi una soluzione personalizzata

Indice

Smaltimento televisori a Bari: come riciclarli!

ritiro televisori rotti
Televisore abbandonato

La necessità di procedere allo smaltimento televisori Bari è ormai consolidata, per diverse ragioni.

Innanzitutto, si sta assistendo ad un progressivo aumento dei rifiuti elettrici ed elettronici. La causa è da indirizzarsi al progresso tecnologico.

Nell’immaginario collettivo, i televisori sono un simbolo di unione e occasione sociale (vedere un film, vedere le partite di calcio, o un evento musicale), nonché una tenera piazzola di sosta per i tuoi animali domestici.

Purtroppo, i televisori sono una fonte di inquinamento ambientale, specie se non sono gestiti correttamente. Infatti, contengono materiali plastici che possono essere dannosi per l’ecosistema.

Smaltimento televisori Bari: identificazione e processo di smaltimento!

ritiro tv rotte
Le Tv possono essere riutilizzate per nuovi processi produttivi

Procedere allo smaltimento televisori a Bari comprende un processo di identificazione e conseguente conferimento in impianti autorizzati.

Come identificarli?

I televisori hanno un codice CER dedicato, ossia il 160123* e 200135*. In quanto tali, sono considerati rifiuti speciali pericolosi, e come tali devono avere un percorso di smaltimento dedicato.

I codici riguardano componenti come il monitor e il tubo catodico!.

Il motivo? La risposta è molto semplice, Nel caso dei televisori, la concorrenza sempre più agguerrita porta sempre nuovi modelli di TV, con schermi curvi, piatti, e monitor sempre più spessi.

Allo stesso tempo, ci si è chiesti come procedere allo smaltimento tv e al riciclo televisori. Per questo motivo, sono state approvate molte leggi che hanno cercato di ridurre il fenomeno.

Ad esempio, il governo italiano ha classificato i televisori tra i RAEE, ovvero i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

In quanto tali, hanno un determinato processo di smaltimento e di conferimento. Se sei un privato cittadino, puoi scegliere di conferirli in un isola ecologica comunale a Bari.

Vedi anche  Smaltimento ferro e acciaio a Bari

Un’altra strada percorribile è quella consigliabile dal Decreto 1 vs 1. Si tratta del conferimento dei RAEE presso i rivenditori autorizzati, che provvederanno al ritiro televisore usato e allo smaltimento tramite aziende autorizzate!

L’abbandono dei televisori è fortemente sconsigliato e contro la legge, specialmente il Decreto 152/2006 punisce chi conferisce i rifiuti in modo scorretto e indiscriminato.

Le sanzioni possono arrivare fino a 3000 euro!

Smaltimento televisori Bari: ottieni un supporto specializzato!

ritiro televisori usati
I televisori possono essere una fonte di inquinamento

Lo smaltimento televisori Bari, se fatto in modo corretto, rappresenta un’ottima opportunità per riutilizzare le componenti ancora riutilizzabili, reinserendoli nel processo produttivo.

Come fare?

Per questo motivo, ci sono anche aziende specializzate che si occupano dello smaltimento televisori a Bari.

Quale ditta contattare?

La nostra azienda di smaltimento televisori a Bari è decisamente la risposta alle tue esigenze. La nostra ditta di gestione rifiuti ha la competenza e le qualifiche necessarie per operare questo tipo di attività.

Siamo in grado di procedere al ritiro dei televisori rotti anche a domicilio, per privati e per aziende dedicate.

Siamo iscritti all’Albo nazionale dei Gestori ambientali, e abbiamo un parco mezzi dedicato per soddisfare le tue necessità.

Tramite un nostro documento chiamato FIR, ovvero formulario di identificazione dei rifiuti. In questo modo si accerterà il ritiro dei televisori rotti e il conseguente smaltimento e conferimento in discarica.

Se sei interessato a saperne di più ti invitiamo a contattarci compilando il nostro form. Un nostro esperto del settore penserà ad evadere la tua richiesta e a risponderti nel minor tempo possibile.

Ti sarà inviato un preventivo di costo che terrà conto del volume e alla distanza dall’impianto di smaltimento più vicino!