Smaltimento materassi a Bari

Richiedi una soluzione personalizzata

Indice

Smaltimento materassi a Bari: come procedere?

ritiro vecchio materasso
Materasso vecchio

Hai la necessità di procedere allo smaltimento materassi a Bari? Il compito può essere decisamente difficile.

Pensaci bene, dopo un periodo di tempo piuttosto lungo, ad esempio 5-7 anni anni, sopravviene la necessità di ricambiare il tuo letto. Vuoi perché non ha la stessa comodità di prima, vuoi perché hai trovato un letto più comodo per le tue esigenze, è giunto il momento di smaltire quello vecchio.

Come fare?

È possibile procedere allo smaltimento presso imprese autorizzate specializzate nella gestione, stoccaggio e smaltimento del rifiuto presso discariche autorizzate.

Che tipologie di materasso è possibile smaltire?

È possibile gestire tutte le tipologie di materasso, da quello in lattice a quello gonfiabile o a quello con le molle.

Come viene gestito lo smaltimento di questa tipologia di rifiuto?

La risposta è semplice: innanzitutto si provvederà allo smontaggio del materiale per recuperare eventuali materiali come le reti. In seguito si procederà al trasporto del materasso presso impianti di termovalorizzazione dedicati.

Smaltimento materassi a Bari: come identificarli?

Ritiro-materassi
Materasso usurato

Quando si deve procedere allo smaltimento dei materassi a Bari, è necessario sapere come identificarli. le normative europee come il Regolamento 2014/955/UE hanno dato una nuova chiave di lettura per chiarire le tipologie di rifiuti.

Si è passati ad un sistema di riferimento basato sul CER, ossia il codice europeo del rifiuto, necessario per stabilire come stoccare e trattare correttamente i materiali di scarto ormai inutilizzati.

I materassi hanno dei codici Cer dedicati?

In occasione del ritiro materassi, è bene sapere come identificare questa tipologia di rifiuto. In particolare, si tratta di un rifiuto speciale non pericoloso. i codici CER dedicati sono i seguenti:

  1. 200377
Vedi anche  Distruzione documenti Bari

Il Decreto 152/2006 stabiliscono sanzioni amministrative atte a penalizzare l’abbandono del rifiuto fino a 3000 euro.

Smaltimento materasso a Bari: contatta la nostra azienda!

Ritiro-materassi-usati
Rete materasso fatiscente

La nostra azienda si occupa dello smaltimento materasso a Bari con efficacia ed efficienza pari a quella della concorrenza.

Imprese come la nostra procedono al rimpiazzo del vecchio materasso in condizioni di usura e al cosiddetto trasporto autorizzato.

Siamo iscritti all’Albo nazionale dei gestori ambientali, e abbiamo un ampio parco mezzi per tutte le tipologie di rifiuto.

Il nostro team è composto da esperti del settore che provvederanno al ritiro materasso presso il tuo domicilio in tempo celere e con attrezzature dedicate.

Il costo del servizio finale terrà conto di diversi fattori, come la distanza dal centro di smaltimento più vicino, il peso e il volume del materasso, nonché la facilità di accesso presso il tuo domicilio.

Offriamo un servizio ad-hoc specializzato per le tue esigenze. All’occorrenza, forniamo un servizio di deposito temporaneo per i rifiuti.

In seguito allo smaltimento dei rifiuti verrà emesso uno speciale documento chiamato Formulario di identificazione dei rifiuti, che è la sintesi del corretto processo di smaltimento del rifiuti (in questo caso del tuo materasso).

Come contattarci?

Compila il nostro form. Un nostro membro dello staff saprà come risolvere tutti i tuoi dubbi in merito al processo di smaltimento. La qualità del nostro servizio saprà come soddisfare le tue esigenze!